Da dove nasce Meraviglie A Tavola


Ci definiscono il paese delle Meraviglie, perché sappiamo unire arte, cultura, bellezze naturali e anche perché, soprattutto a tavola, siamo forti di patrimonio culturale importante, ricco e distribuito in ogni regione.
Meraviglie A Tavola si propone come uno strumento prezioso per conoscere e far conoscere le nostre tradizioni o più semplicemente, scoprire ricette nuove con prodotti nobili del nostro paese. Nel nostro viaggio uniremo nord, centro e sud creando un menù perfetto, “meraviglioso”, fatto delle nostre radici, per farvi sentire sempre a casa.
Non dimentichiamoci che per noi italiani il cibo è anche e soprattutto convivialità: il termine “convivio” rimanda etimologicamente al latino “cum vivere”, vivere insieme. Così mangiare insieme è un modo per trasformare il gesto nutrizionale in un fatto culturale. Dietro al cibo e ai nostri menù ci sono quindi territori, emozioni e passione, gusti e sapori, ma anche storie e saperi.
Vi terremo aggiornati su tipicità italiane, sagre e curiosità che contribuiscono a creare le Meraviglie A Tavola del nostro Paese.
Seguici su Facebook Clicca qui


Commenti

Post più popolari